Talvolta i ritmi frenetici della quotidianità riempiono le giornate senza mai lasciare spazio a dei momenti di pace, tranquillità e riposo. Sembra di essere bloccati in un vortice di pesantezza e stanchezza incessante. In questo articolo, però, verrà indicata la soluzione perfetta per distruggere la monotona e frenetica routine: le mini piscine idromassaggio.
Di cosa si tratta?
Non sempre si ha a disposizione molto spazio nel proprio giardino, ma ciò non significa che bisogna rinunciare ad un piccolo angolo di relax e benessere nel comfort della propria casa. La mini piscina idromassaggio da esterno è proprio questo. Occupano poco spazio e richiedono relativamente poca manutenzione rispetto alle piscine idromassaggio di grandi dimensioni, e sono senza dubbio molto più economiche.
Tutti meritano un momento di pace da dedicare esclusivamente a se stessi immergendosi in un’esperienza rigenerante piena di pace e relax, quasi magica. Il calore dell’acqua produce da subito un effetto riposante mentre aiuta anche a recuperare le energie e la produttività sostenendo tutto il peso del corpo grazie alla spinta dei getti. Questi ultimi, inoltre, alleviano anche la tensione accumulata dai muscoli durante la giornata e donano immensi benefici a tutto l’apparato muscolare favorendo la circolazione sanguigna. Una vera e propria spa nel giardino della propria casa!
Caratteristiche e design
Per quanto riguarda il design di queste piscine, diversi brand offrono delle soluzioni esclusive e spesso anche personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. Per quanto riguarda le dimensioni, quella più comune é: 425×215 centimetri, in quanto si tratta di una vasca che occupa poco spazio, ma che allo stesso tempo sarà in grado di garantire degli ottimi e innumerevoli benefici.
Che si tratti di una mini piscina da esterno o da interno, queste ultime sono interamente a effetto pietra con diverse tonalità tra cui scegliere, e sono anche accessoriabili con airpool e cromoterapia. Ogni vasca é caratterizzata da un design ergonomico che accerta il massimo del comfort e la corretta postura del corpo. Nella piscina sono presenti, infatti, delle particolari sagomature create appositamente per la zona cervicale e per l’intera zona del bacino. Spesso sono anche presenti degli ottimi incavi per i gomiti e un ampio spazio riservato agli arti inferiori per poter godere il massaggio in piena comodità. I getti sono specificamente studiati per un massaggio rilassante che verrà esercitato su tutto il corpo per ottenere effetti benefici su: collo, schiena, spalle e anche braccia e gambe.
Per quanto riguarda la sicurezza, un aspetto fondamentale, ogni mini piscina idromassaggio dovrebbe essere dotata di speciali impugnature posizionate lungo tutto il bordo, e di gradini interni con superfici antiscivolo.
I diversi modelli
Le mini piscine idromassaggio attualmente possono essere di due tipologie differenti: da interno o da esterno. Ogni brand offrirà una vasta gamma di modelli, colori e materiali tra cui scegliere. I materiali più comuni con cui vengono fabbricate le vasche sono l’acrilico, in quanto risulta molto resistente e facile da mantenere pulito, la vetroresina, un materiale economico di ottima qualità e il polistirene espanso, leggero e robusto.
La vasca idromassaggio da esterno può essere posizionata sia in giardino che in terrazzo, talvolta anche con la presenza di un gazebo per poterla utilizzare durante tutto l’anno. Solitamente questa tipologia di piscina é dotata di caratteristiche che la rendono più robusta e resistente ai diversi climi e temperature esterne. Le vasche idromassaggio da interno sono progettate appositamente per gli spazi indoor, dunque risulteranno di dimensioni leggermente più piccole per occupare poco spazio quasi come una regolare vasca da bagno.
I prezzi sono molto variabili, in quanto tutto dipende dalle specifiche richieste del cliente ma qualsiasi costo risulterà ammortizzato da tutto il beneficio che si trarrà dall’ottimo acquisto!